Cerca

Il teatro

Sannazaro, «al momento nessuna ipotesi sulle cause del rogo»

Lo precisano i vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, che stanno conducendo valutazioni tecniche approfondite

Sannazaro, «al momento nessuna ipotesi sulle cause del rogo»

NAPOLI. Non è possibile al momento formulare ipotesi sulle cause che hanno determinato il rogo che ha distrutto il Teatro Sannazaro. Lo precisano i vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, che stanno conducendo valutazioni tecniche approfondite per fare luce sull’accaduto.

Le operazioni di spegnimento sono state complessivamente efficaci, spiegano ancora, le fiamme sono state circoscritte e la propagazione dell’incendio contenuta, nonostante le difficoltà legate alla conformazione architettonica dell’edificio e alla presenza di materiali scenici e strutturali facilmente infiammabili.

Il personale specializzato e i mezzi antincendio sono intervenuti tempestivamente per limitare i danni, ma la complessità dell’intervento ha richiesto ulteriori lavori di messa in sicurezza delle parti più compromesse dell’edificio.

Attualmente, sono in corso attività di smassamento e rimozione del materiale combusto, passaggi propedeutici alle indagini tecniche che dovranno chiarire le cause dell’incendio. La delicatezza delle verifiche e l’assenza di elementi certi finora disponibili rendono prematuro formulare ipotesi sull’origine del rogo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori