Tutte le novità
Il teatro
19 Febbraio 2026 - 18:00
NAPOLI. Non è possibile al momento formulare ipotesi sulle cause che hanno determinato il rogo che ha distrutto il Teatro Sannazaro. Lo precisano i vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, che stanno conducendo valutazioni tecniche approfondite per fare luce sull’accaduto.
Le operazioni di spegnimento sono state complessivamente efficaci, spiegano ancora, le fiamme sono state circoscritte e la propagazione dell’incendio contenuta, nonostante le difficoltà legate alla conformazione architettonica dell’edificio e alla presenza di materiali scenici e strutturali facilmente infiammabili.
Il personale specializzato e i mezzi antincendio sono intervenuti tempestivamente per limitare i danni, ma la complessità dell’intervento ha richiesto ulteriori lavori di messa in sicurezza delle parti più compromesse dell’edificio.
Attualmente, sono in corso attività di smassamento e rimozione del materiale combusto, passaggi propedeutici alle indagini tecniche che dovranno chiarire le cause dell’incendio. La delicatezza delle verifiche e l’assenza di elementi certi finora disponibili rendono prematuro formulare ipotesi sull’origine del rogo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo