Tutte le novità
politica
20 Febbraio 2026 - 10:33
Forza Italia Giovani rafforza la propria presenza nei quartieri di Napoli con la nomina di quattro nuovi responsabili municipali: Melania Passeggio alla 3ª Municipalità, Giovanni Bellizzi alla 2ª, Marco Merolla alla 5ª e Niccoló Vittoria alla 10ª. Una scelta che punta a consolidare il radicamento del movimento giovanile azzurro sul territorio, affidando a una nuova generazione di dirigenti il compito di rappresentare il partito nelle comunità locali.

I quattro neo responsabili vivono questo incarico come un impegno che va oltre la dimensione politica. «Accogliamo questo incarico con orgoglio e consapevolezza dell’importanza del lavoro che ci attende per il territorio e per la comunità. Le Municipalità rappresentano non solo un impegno politico, ma un legame autentico con i quartieri, con le famiglie, con i giovani e con tutte le realtà che ogni giorno contribuiscono a rendere viva e forte la città».
-1771579950503.jpeg)
Un percorso che nasce anche dal rapporto costruito all’interno del partito e dalla fiducia ricevuta. «Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a Forza Italia Giovani Campania per la fiducia accordata, al Segretario Regionale dei Giovani Gianfranco Succoio per il sostegno e la guida costante, alla Segretaria cittadina di Forza Italia Napoli nonché Consigliera Comunale Iris Savastano per la stima e l’incoraggiamento dimostrati, al Segretario Regionale di Forza Italia Campania Fulvio Martusciello e al Vice Segretario Regionale Gianfranco Librandi per la fiducia e il supporto istituzionale».
La nomina segna l’inizio di una nuova fase di lavoro nei quartieri. «Questo incarico rappresenta un punto di partenza: lavoreremo con dedizione, ascolto e presenza costante sul territorio, con l’obiettivo di dare risposte concrete ai cittadini e costruire insieme un futuro di crescita, sicurezza e opportunità per Napoli. Il nostro impegno sarà totale, con passione e spirito di servizio, per onorare la fiducia ricevuta e contribuire al bene della comunità».
-1771579973207.jpeg)
Per il segretario regionale dei Giovani di Forza Italia Campania, Gianfranco Succoio, si tratta di una scelta strategica per rafforzare la presenza del movimento in città. «Avere un riferimento competente, serio e radicato in ogni municipalità di Napoli è per noi fondamentale. Con queste nomine rafforziamo la nostra presenza sul territorio e investiamo su giovani capaci e motivati, pronti a trasformare entusiasmo e responsabilità in azione concreta per la città e per le nuove generazioni».
Un investimento politico che parte dai territori e guarda al futuro, con l’obiettivo di costruire una classe dirigente giovane, presente e radicata nella vita quotidiana della città.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo