Tutte le novità
L'inchiesta
21 Febbraio 2026 - 12:44
È stato completato all’ospedale Monaldi di Napoli il sequestro della salma di Domenico, il bambino di due anni e mezzo deceduto a seguito di un trapianto di cuore fallito lo scorso 23 dicembre. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Napoli, che hanno avviato le indagini sull’accaduto.
Nei prossimi giorni è prevista l’autopsia, disposta dalla Procura di Napoli, con l’obiettivo di chiarire le cause della morte e verificare eventuali responsabilità. L’esame sarà effettuato presso il Secondo policlinico, sotto la supervisione dei magistrati della VI sezione della procura, con il sostituto Giuseppe Tittaferrante e il procuratore aggiunto Antonio Ricci presenti in ospedale con il comandante del Nas Alessandro Cisternino.
Attualmente, nel registro degli indagati risultano sei persone, alle quali verrà notificata l’autorizzazione a partecipare all’autopsia. Durante l’esame, i reati contestati verranno riformulati: da inizialmente ipotizzate come lesioni colpose gravissime, le accuse potrebbero essere aggiornate a omicidio colposo.
L’indagine, ancora in fase di sviluppo, mira a fare piena luce sulle eventuali responsabilità legate al decesso del bambino. Le autorità continuano a lavorare per chiarire ogni aspetto di questa vicenda che ha scosso l'intera comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo