Cerca

L'inchiesta

Sequestrata la salma del bimbo, nei prossimi giorni l'autopsia

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Napoli

Sequestrata la salma del bimbo, nei prossimi giorni l'autopsia

È stato completato all’ospedale Monaldi di Napoli il sequestro della salma di Domenico, il bambino di due anni e mezzo deceduto a seguito di un trapianto di cuore fallito lo scorso 23 dicembre. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Napoli, che hanno avviato le indagini sull’accaduto.

Nei prossimi giorni è prevista l’autopsia, disposta dalla Procura di Napoli, con l’obiettivo di chiarire le cause della morte e verificare eventuali responsabilità. L’esame sarà effettuato presso il Secondo policlinico, sotto la supervisione dei magistrati della VI sezione della procura, con il sostituto Giuseppe Tittaferrante e il procuratore aggiunto Antonio Ricci presenti in ospedale con il comandante del Nas Alessandro Cisternino.

Attualmente, nel registro degli indagati risultano sei persone, alle quali verrà notificata l’autorizzazione a partecipare all’autopsia. Durante l’esame, i reati contestati verranno riformulati: da inizialmente ipotizzate come lesioni colpose gravissime, le accuse potrebbero essere aggiornate a omicidio colposo.

L’indagine, ancora in fase di sviluppo, mira a fare piena luce sulle eventuali responsabilità legate al decesso del bambino. Le autorità continuano a lavorare per chiarire ogni aspetto di questa vicenda che ha scosso l'intera comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori