Tutte le novità
Melito
21 Febbraio 2026 - 13:30
Sono passati quattro giorni da quando Luciano, un giovane di 25 anni originario di Melito di Napoli, è scomparso durante un'escursione in montagna in Svizzera. La famiglia, ormai in preda all’angoscia, ha rivolto un appello pubblico offrendo una ricompensa di 10mila euro a chiunque possa fornire informazioni utili al suo ritrovamento.
Secondo quanto riferito da Raffaella, madre di Luciano, l’ultima posizione nota del figlio si trova a 46,43110 gradi Nord e 9,92496 gradi Est, nelle zone di Saint Moritz. Da quel momento, tuttavia, non ci sono più state notizie. Le autorità svizzere stanno coordinando le operazioni di ricerca, ma il tempo è un fattore cruciale e ogni minuto può fare la differenza.
Raffaella ha fatto appello: «Come madre, vi chiedo con il cuore in mano di aiutarmi. Se vi trovate nell'area o avete informazioni anche minime, vi prego di contattarci immediatamente al numero +39 3202606697». Nel messaggio, la donna invita anche gruppi di alpinismo, guide alpine, squadre di volontari, escursionisti, rifugisti e possessori di droni a condividere l’appello e a collaborare nelle ricerche.
Luciano si trovava in zona per motivi di lavoro e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe intrapreso un'escursione. La famiglia, disperata, spera in un miracolo e in un aiuto collettivo per ritrovarlo al più presto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo