Tutte le novità
Cuore bruciato
22 Febbraio 2026 - 16:13
«Dalla cartellina clinica di Domenico che ci ha inviato il Monaldi manca il diario di perfusione, ossia il tracciato della circolazione extracorporea che dimostrerebbe il momento esatto in cui al bambino è stato tolto il suo cuore, prima di impiantare quello danneggiato». Così l'avvocato Francesco Petruzzi, difensore della famiglia del piccolo morto ieri.
«Domani mattina torno in procura per segnalare l'anomalia e chiedere a loro che acquisiscano questo documento, se già non l'hanno fatto» ribadisce il legale, che solleva un altro aspetto riguardante la scansione degli orari.
«Le varie fasi sono descritte cronologicamente ma manca il minutaggio preciso, che sarebbe necessario per comprendere il succedersi degli eventi» ha spiegato.
Intanto questa mattina i Nas sono tornati nella struttura ospedaliera nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli. Ieri erano stati notificati avvisi di garanzia a sei operatori sanitari indagati, con contestuale sequestro dei loro telefoni cellulari.
I funerali nel Duomo di Nola
Non è stata ancora fissata la data dei funerali del piccolo Domenico, il bimbo di 2 anni e quattro mesi morto ieri mattina all'ospedale Monaldi di Napoli.
Il rito funebre, come si apprende da fonti della Curia arcivescovile di Nola, dovrebbe comunque tenersi nella chiesa cattedrale.
La parrocchia della famiglia del piccolo è quella di Santa Maria della Stella, non lontano da via Circumvallazione, dove nei giorni scorsi c'è stato anche un momento di preghiera.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo