Tutte le novità
L'iniziativa
06 Marzo 2026 - 14:52
Stefano Paoloni
Decreti sicurezza, tutela legale e "atto dovuto", rinnovo contrattuale, concorsi e assunzioni, sistema pensionistico. Sono gli argomenti al centro dell'assemblea generale del personale della polizia di Stato promossa dal sindacato autonomo di polizia Sap di Napoli nella sala conferenze dell'hotel Mediterraneo (via Nuova Ponte di Tappia, 25). Come fa sapere in una nota il segretario provinciale del sindacato, Ernesto Morandini, l'assemblea è in programma martedì 10 marzo dalle 11 alle 13.30 e sarà presieduta dal segretario generale Stefano Paoloni.
Per i promotori, l'iniziativa "rappresenterà un importante momento di confronto e approfondimento sulle principali tematiche che interessano il comparto sicurezza in generale e la polizia di Stato in particolare". Morandini sottolinea inoltre che "un apposito spazio sarà dedicato al tema della carenza di personale, diretta conseguenza delle politiche di spending review che, nel corso degli anni, hanno determinato una riduzione dell'organico di circa 9.000 unità". Un dato che il Sap definisce "allarmante, che non può essere ignorato e che, nonostante gli sforzi avviati oggi per invertire la rotta, continua a incidere in modo significativo sull'efficienza del sistema sicurezza". Annunciata anche la presenza dell'avvocato Enrico Tedeschi, titolare dell'omonimo "studio legale militare" e punto di riferimento nel settore, disponibile per eventuali contributi professionali. Parteciperanno inoltre il segretario regionale Ludovico Mitilini, le rappresentanze delle segreterie provinciali Sap della Campania, i segretari provinciali Sap di Isernia Sonia Iacovone e di Roma Ubaldo Colarusso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo