Cerca

Cardito

Bimbo ucciso a bastonate dal patrigno, la mamma condannata a 30 anni

Omicidio del piccolo Giuseppe Dorice. La donna evita l'ergastolo in Appello

Bimbo ucciso a bastonate dal patrigno, la mamma condannata a 30 anni

Omicidio del piccolo Giuseppe Dorice: condannata a 30 anni la madre Valentina Casa.

Dopo l'annullamento dell'ergastolo in Cassazione, i giudici per la Corte d'Assise d'Appello di Napoli hanno condannato la madre del bambino, ucciso a bastonate da Tony Essobti Badre. L'uomo, nuovo compagno della donna, sta scontando l'ergastolo in via definitiva.

Il brutale omicidio avvenne in una casa di Cardito a gennaio del 2019. Secondo la ricostruzione, Tony Essobti Badre prese a bastonate Giuseppe Dorice perché infastidito, mentre la sorellina è sopravvissuta alla brutale aggressione perché si finse svenuta.

Condannata in primo grado a sei anni di reclusione, Valentina Casa in appello ebbe l'ergastolo, sentenza poi annullata con rinvio per un nuovo processo di secondo grado che si è chiuso oggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori