Tutte le novità
Nel Casertano
14 Aprile 2026 - 12:56
Due arresti nel casertano per una violenta aggressione nei confronti di un 44enne colpito al volto con un'arma da taglio. La vittima, che ha riportato uno sfregio permanente del viso, sarebbe stata ferita da due persone del clan camorristico Picca-Di Martino, attivo nei territori di Teverola, Carinaro e nei comuni limitrofi.
Nei confronti dei due indagati, questa mattina, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta, coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli.
Sono ritenuti responsabili di gravi delitti contro la persona e in materia di armi, aggravati dal metodo e dalla finalità di agevolazione mafiosa. Risultano entrambi già detenuti, destinatari di un'analoga misura cautelare nel settembre 2024, eseguita nello stesso contesto investigativo.
L'azione criminale, si legge in una nota dell'Arma, sarebbe stata "finalizzata a rafforzare il controllo del territorio da parte del sodalizio criminale, in grado di imporsi, come nel caso contestato, con metodi particolarmente violenti".
Nello stesso contesto investigativo è stata accertata la disponibilità e la circolazione di un'arma da fuoco detenuta e portata in luogo pubblico in più occasioni e successivamente ceduta a un altro soggetto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo