Tutte le novità
04 Aprile 2019 - 14:32
L’Associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi inaugura “La tana dei sogni”
CASALNUOVO. Una ludoteca dove i bambini di Casalnuovo e dei comuni limitrofi possono vivere il loro tempo lontano dai problemi del quotidiano e con il sorriso stampato sul volto. Sarà inaugurata sabato 6 aprile alle 18.30 in via Verdi a Casalnuovo “La tana dei sogni”, uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter fare attività ludico-ricreative, laboratori creativi, campi estivi, feste di compleanno, laboratori di inclusione dedicati al mondo dell’adolescenza ma anche corsi e assistenza per le mamme che si trovano a dover affrontare percorsi duri di riabilitazione. In più ci sarà uno psicologo che aiuterà i bambini e le loro famiglie a elaborare i sentimenti generati dai percorsi di cura o, malauguratamente, dal lutto.
“La tana dei sogni” nasce dalla donazione di Laura Cimminella che ha regalato all’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi un immobile da dedicare esclusivamente ai bambini e ai loro cari con un’attenzione particolare a quelle famiglie che si trovano, o si sono trovate, a combattere contro la malattia.
“Cercheremo - spiega Tina Zaccaria, presidente dell’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi - di coinvolgere anche i professionisti per poter offrire sedute di logopedia e psicomotricità ai bambini che ne hanno bisogno. In più, nella Tana dei Sogni faremo prevenzione dei tumori in età infantile e adolescenziale per insegnare sin da piccoli quanto è importante prendersi cura di sé”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo