Cerca

Giugliano, operaio muore sul lavoro

Giugliano, operaio muore sul lavoro

Dramma allo Stir, 52enne travolto da un mezzo meccanico

GIUGLIANO. Dramma allo Stir di Giugliano, in località Ponte Riccio, dove un operaio ha perso la vita. L’uomo sarebbe stato travolto da un mezzo meccanico. La vittima è Aniello Russo, 52 anni. Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i poliziotti del commissariato di Giugliano e il 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sull'accaduto indaga la polizia.

LUTTO CITTADINO PER I FUNERALI. Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Aniello Russo. "Credo sia assurdo si possa morire così, per una distrazione, per una sfortunata coincidenza", dice Poziello che esprime "a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città le condoglianze alla famiglia, a cui siamo vicini". 

GIANLUCA DANIELE (PD). Ancora una morte sul lavoro: questa mattina, a Giugliano, un lavoratore del consorzio di bacino, distaccato presso la Sapna allo Stir, è stato travolto da un muletto che lo ha schiacciato. Aveva 52 anni. Dall'inizio dell'anno 14 sono i morti in Campania, 177 in tutto il paese, una vera e propria emergenza che non deve essere sottovalutata". A dichiararlo il consigliere regionale della Campania del Pd, Gianluca Daniele: "Non posso che sottolineare, però, - continua la nota - come il Governo non stia andando nella direzione giusta, i tagli che si stanno attuando, infatti, vanno ad incidere direttamente sulle risorse previste per la sicurezza e questo è in controtendenza con quello che, invece, servirebbe". "Già a gennaio scorso - continua Daniele - ho evidenziato, attraverso un ordine del Giorno, a fronte dell'aumentato numero di casi di decesso sul lavoro durante il 2018 (da 60 a 87 casi), la necessità di promuovere con urgenza una seria e concreta cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, investendo su prevenzione e controlli, esattamente il contrario di quanto si sta facendo a livello nazionale. Per l'importanza e l'urgenza della situazione ho inviato una nota alla Presidente D'Amelio, richiedendo un Consiglio monotematico sul tema della sicurezza sul lavoro. Esprimo la mia vicinanza - conclude il consigliere - alla famiglia della vittima e al Sindaco di Giugliano Antonio Poziello". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori