Tutte le novità
11 Agosto 2015 - 10:56
Impongono il "pizzo" di 20 euro per farli passare. Arrestati dai carabinieri
POMPEI. I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e del posto fisso Scavi di Pompei dopo una veloce attività investigativa hanno arrestato per estorsione aggravata in concorso Simona SERBAN, 23 anni, già nota alle FFOO e
Ion COSTACHE, 24 anni, entrambi domiciliati a Torre Annunziata e di nazionalità rumena.
I predetti si erano “piazzati” nei pressi della cassa automatica per il pagamento del pedaggio al casello dell’Autostrada A3 di Castellammare di Stabia, impedendo il passaggio a una autovettura sulla quale c’era una coppia di turisti spagnoli e prospettando ai malcapitati che solo consegnando una banconota da 20 euro “sarebbero riusciti a passare”.
Utilizzata la banconota per il pagare il pedaggio (2 euro), i malfattori si sono impossessati del resto e si sono dileguati.
Acquisita denuncia degli spagnoli i militari dell’Arma hanno immediatamente rintracciato SERBAN e COSTACHE che ancora si aggiravano, presumibilmente alla ricerca di altre vittime, nei dintorni precitato del casello autostradale.
Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo