Studenti universitari negli info-point per i turisti
18 Aprile 2019 - 17:59
NAPOLI. Undici studenti dell'Università Parhenope animeranno due desk informativi a supporto di turisti e viaggiatori. Da venerdì 19 aprile alle 9,30 prende il via il progetto di Infopoint turistico promosso dalla Prima Municipalità, in collaborazione con l'Università Partnenope, Abbac, GuestItaly e con il patrocinio morale della Camera di Commercio. Sono due i punti strategici della città, a Piazza Trieste e Trento, angolo Via Chiaia, e in Via Filangieri. I giovani studenti saranno riconoscibili di una tshirt che riporta loghi e la scritta infopoint turistico e da un berretto e animeranno un desk che riporterà i loghi dei soggetti partners. Il progetto è stato ideato da Iris Savastano, presidente dalla Commissione Turismo della Prima Municipalità diretta dal presidente Francesco De Giovanni e vede la sinergia con l'Università Parthenope, l'Abbac, l'associazione regionale del settore extralberghiero e GuestItaly.
Gli undici studenti, con conoscenza linguistica e competenze storiche culturali della città, acquisite mediante i tour organizzati dall'Abbac in sinergia con l'associazione I Sedili di Napoli, forniranno a turno, il supporto gratuito ai viaggiatori e turisti che affolleranno la città già da queste prime vacanze pasquali. Il progetto continuerà poi, nei fine settimana, fino alla fine di giugno. «Si tratta di un progetto pilota che ci auguriamo di estendere anche ad altre aree della città e in altre località turistiche - dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito - L'obiettivo è consolidare la rete pubblico privata per garantire la migliore accoglienza. Il turismo rappresenta ormai un elemento consolidato a Napoli e dobbiamo garantire sempre più maggiore qualità in servizi ed ospitalità».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo