Tutte le novità
30 Aprile 2019 - 17:17
NAPOLI. Lo Scip – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol ha riportato in Italia, Giuseppe Mauro, 43enne napoletano, arrestato ad Ibiza il 21 febbraio scorso, e destinatario di mandato d’arresto europeo con ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli.
LA RAPINA. Giuseppe Mauro è gravemente indiziato di aver commesso, insieme ad un complice, la rapina di un Rolex molto prezioso, del valore commerciale di euro 25.000 circa, ai danni di un turista francese nel giugno scorso nel centro storico di Napoli. Nell’occasione i due malviventi a bordo di uno scooter hanno affiancato più volte la vittima e, approfittando di un momento di distrazione, si sono impossessati dell’orologio, strappandolo con violenza al turista, procurandogli delle ferite al polso e scappando subito dopo. L’indagine avviata immediatamente dalla Squadra Mobile ha consentito di raccogliere numerosi elementi indiziari sull’identità dei rapinatori, grazie alle dichiarazioni della vittima, dei suoi familiari e della profonda conoscenza del territorio dei “Falchi” della Squadra Mobile di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo