Tutte le novità
30 Aprile 2019 - 18:56
A Napoli sarà allestito a giugno un "dimostratore" permanente che servirà a illustrare sul campo un innovativo sistema di sicurezza nei cantieri edili. Ne danno notizia in una nota diffusa in occasione del 1° maggio il Presidente e il Vice Presidente del Centro formazione e sicurezza in edilizia (Cfs Napoli), Paola Marone e Giovanni Passaro. Si tratta del sistema Si.Sca. , sviluppato a Napoli negli ultimi anni, che consente di monitorare in tempo reale, mediante sensori radiocollegati, il corretto impiego dei dispositivi di protezione individuale e anche di segnalare eventuali incidenti. Il dimostratore verrà installato in via Bianchi, nella sede del Cfs Napoli (organismo bilaterale per la sicurezza tra sindacati degli edili e datori di lavoro).
"L'attivazione del dimostratore ci sembra il modo migliore - affermano Marone e Passaro nella nota - per dare, nella ricorrenza del primo maggio, un contributo concreto per ridurre gli infortuni e le morti sul lavoro. Il dimostratore installato nella nostra sede, infatti, favorirà la divulgazione di Si.Sca. e la formazione degli addetti alla sicurezza e delle maestranze per l'implementazione di questo sistema".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo