Cerca

Sulle orme di John Lennon e Yoko Ono, parte da Napoli la campagna “Cura il mondo”

Sulle orme di John Lennon e Yoko Ono, parte da Napoli la campagna “Cura il mondo”

“Il nostro messaggio vuole essere semplice, ma crediamo non sia semplicistico: il mondo è qui, meraviglioso come sempre, e se ci appare malato è solo perché non abbiamo sufficiente volontà per guarirlo”, spiegano Andrea e Dario Raguzzino, che non somigliano per nulla a due amanti artisti e innamorati, anzi, sono fratelli e barbuti, ma a una coppia di visionari si ispirano. Immagina…
Natale 1969: John Lennon e Yoko Ono lanciano, nelle principali capitali mondiali, la campagna “WAR IS OVER!”, per manifestare contro la guerra in Vietnam e per la pace nel mondo.
In occasione del Primo maggio 2019, i due professionisti napoletani, i fratelli Raguzzino, dopo cinquanta anni rendono omaggio al genio dei due artisti e provano a rilanciare ed attualizzare il loro messaggio mediante la campagna “IL MONDO E' GUARITO! SE TU LO VUOI”, tappezzando di poster 6x3 la città di Napoli. Da questa mattina la città è tappezzata dai manifesti che invocano un impegno comune sui temi dell’ambiente, proprio come la crociata anti-militarista del dueo Lennon-Yoko Ono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori