Tutte le novità
02 Maggio 2019 - 11:12
Grave incidente sul lavoro questa mattina in via Santa Caterina, centro di Gragnano. Feriti due uomini
GRAGNANO. Ieri la "Festa dei Lavoratori", oggi due feriti per un incidente sul lavoro che si è verificato questa mattina alle ore 8, in via Santa Caterina, al centro di Gragnano. Due operai sono caduti dal quinto piano, finendo sul balcone al secondo piano di un'abtazione di un palazzo al quale lavoravano per una ristrutturazione. La caduta è stata provocata dal cedimento di un elevatore sul quale i due operai salivano per raggiungere alla sommità dell'impalcatura montata sulla facciata del palazzo in ristrutturazione. I due operai sono stati immediatamente trasportati all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e al momento sono sotto osservazione, ma non versano in pericolo di vita. Il distacco dell'elevatore che era attaccato al ponteggio è stato impressionante, e l'intera struttura è rimasta per metà in bilico e incombente sulla strada e sui passanti. Per questa ragione, la strada è stata interdetta al traffico e la situazione è precipitata nel caos con un pullman di studenti ai quali è stato impedito di proseguire per raggiungere la scuola.
La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione è di Gragnano,mentre il ponteggio è di un'impresa di Santa Maria la Carità specializzata in questo campo.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione gragnanese, i vigili del fuoco e sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta per stabilire le cause e le responsabilità dell'incidente sul lavoro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo