Tutte le novità
19 Ottobre 2018 - 14:55
Tour con il direttore Sirano nelle Terme chiuse da anni. "Non perdiamo i fondi stanziati, servono a riaprire i siti ancora chiusi"
ERCOLANO. È stato in visita ieri pomeriggio al Parco Archeologico di Ercolano, accompagnato dal Direttore Francesco Sirano, l’europarlamentare del partito democratico Andrea Cozzolino, che ha visitato le terme da diversi anni chiuse al pubblico. Alla fine della visita alla città distrutta dall’eruzione del Vesuvio, Cozzolino ha detto: “E' necessario fare tutto il possibile affinché i fondi già impegnati per il restauro di questa magnifica area archeologica non vengano persi e, anzi, l’obiettivo è la riapertura di altri ambienti come le Terme e lo Scavo della Palestra (ad oggi chiuse al pubblico) e il restauro di altre aree, guardando all’integrazione tra città di Ercolano e Parco Archeologico come un progetto di fondamentale importanza per il territorio e una grande opportunità di sviluppo".
Carla Cataldo
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo