Cerca

Tifosi braccati e aggrediti in strada, obbligo di presentazione per 9 ultrà

Tifosi braccati e aggrediti in strada, obbligo di presentazione per 9 ultrà

Lite durante la partita Torrese-Saviano, poi la spedizione punitiva. Le vittime salvate dall'arrivo della processione del Corpus Domini

NOLA. Nella mattinata di oggi, nell'ambito di un’indagine coordinata dalla Procura, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nola coadiuvato da personale del Commissariato di Vicaria Mercato, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emesso dal Gip presso il Tribunale di Nola nei confronti di nove Ultras del Saviano-Calcio ritenuti autori, unitamente ad altri soggetti da identificare, di un agguato ai danni di due giovani tifosi del Saviano.

L'AGGRESSIONE. Il 3 giugno 2018, a causa di una lite sorta per futili motivi nel corso della partita Torrese-Saviano, il capo del gruppo Ultras-Saviano organizzava e dirigeva una violenta aggressione in cui i due giovani tifosi venivano bloccati in strada con dei veicoli, per poi essere inseguiti da un folto numero di ultras armati con le aste delle bandiere; solo il sopraggiungere della processione rionale del Corpus Domini permetteva loro di assicurarsi la fuga, riportando comunque una serie di lesioni su varie parti del corpo.

OBBLIGO DI PRESENTAZIONE. L’immediata attività investigativa posta in essere dal Commissariato di Polizia di Nola, coordinata da questa Procura della Repubblica, consentiva di identificare alcuni degli aggressori per i quali è stata emessa la misura cautelare personale eseguita in data odierna.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori