Tutte le novità
26 Agosto 2015 - 21:57
Il dipendente delle Ferrovie era intervenuto per bloccare un gruppo di otto-dieci scalmanati, armati di bastoni, che stavano danneggiando le carrozze.
CASORIA. Ancora una aggressione a bordo dei treni per il trasporto pubblico locale. Ieri sera un capotreno è stato aggredito da alcune persone a bordo di un treno regionale partito da Napoli e diretto a Caserta.
Il dipendente delle Ferrovie - come si apprende da fonti delle Fs - era intervenuto dopo che gli stessi - un gruppo di otto-dieci scalmanati - armati di bastoni stavano danneggiando le carrozze. Il treno è stato bloccato nella stazione di Casoria e i vandali sono però riusciti a dileguarsi.
Sul posto è giunta la polizia ferroviaria ed un'ambulanza del '118' per prestare soccorso al capotreno.
La corsa è stata cancellata e i circa duecento passeggeri che erano a bordo del convoglio regionale hanno proseguito il viaggio con i bus messi a disposizione dalle Ferrovie. Un atto vandalico che ha avuto conseguenze anche su un altro treno che viaggiava, diretto a Roma e che è rimasto bloccato poco prima della stazione di Casoria.
Non è la prima volta che si verificano cose di questo tipo. Raid vandalici messi a segno da babyteppisti contro i convogli sono ormai all’ordine del giorno, così pure come le aggressione in danno ai cap
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo