Tutte le novità
12 Novembre 2018 - 19:39
Dal presidente della Camera il plauso a don Antonio Loffredo e alla “Paranza”: «Non voglio neanche credere alla richiesta da parte della Commissione pontificia di arretrati per 700 mila euro. Secondo me non arriverà mai, ma se dovesse accadere io sarò qui»
NAPOLI. «La cooperativa La Paranza ha reso questo sito una vera e propria eccellenza». A dirlo presidente della Camera Roberto Fico, in visita alle Catacombe di San Gennaro, interessata in questi giorni dalla vicenda dei mancati incassi da centinaia di migliaia di euro chiesti dal Vaticano sulle attività del sito storico culturale gestito, come le catacombe di San Gaudioso, dalla cooperativa La Paranza.Poco prima di visitare l’area, l’esponente pentastellato sottolinea: «Sono qui per visitare una cooperativa che ha fatto questo sito un sito di eccellenza, una cooperativa che nasce nella pancia di Napoli, in un quartiere difficile che noi vogliamo sostenere ed aiutare. Oltre ad un strumento repressivo ci vuole uno strumento di formazione, con la cultura, con il miglioramento delle scuole. Questa è un caso in cui c’è un grande progetto di eccellenza all’interno del quartiere Sanità. Anche grazie ai suggerimenti di padre Antonio Loffredo in molti oggi hanno un lavoro stabile ed attraente per tutta la città di Napoli e per tutta Europa». E ancora: «I dati di crescita di questo sito sono impressionanti. Questi ragazzi tutelano il patrimonio perché molti degli investimenti che hanno fatto va nella direzione della valorizzazione delle catacombe di San Gennaro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo