Tutte le novità
03 Dicembre 2018 - 14:00
Borrelli: no ad allarmismo, ma la Protezione civile lavori sulle prove di evacuazione
NAPOLI. Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nell'area del cratere del Vesuvio alle 00.42 della scorsa notte di magnitudo 2.4 con ipocentro a una profondità di un 1,63 Km. Lo riferisce l'Osservatorio Vesuviano. A seguire un altro evento si è verificato alle ore 02.54 con magnitudo 0.2. «Tutti i parametri monitorati al momento non mostrano anomalie» dice la direttrice dell'Osservatorio Vesuviano, Francesca Bianco.
BORRELLI (VERDI). «Chiediamo che la Protezione Civile inizi a lavorare concretamente sulle prove di evacuazione. Senza allarmismi ma con fermezza - dichiara Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, vanno realuzzate quanto prima le prove operative con tutti i cittadini che devono sapere esattamente cosa fare, come muoversi, come rispondere alle sollecitazioni degli addetti della protezione in caso di eruzione. Per tale motivo - conclude Borrelli - ho chiesto una riunione ad hoc della Commissione Ambiente e Protezione Civile per accellerare le prove di evacuazione e chiudere i piani di evacuazione nei comuni dove non sono stati realizzati».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo