Morto per infarto durante rapina: fiori e lumini davanti negozio
07 Dicembre 2018 - 14:34
Non si ferma la fiumana di persone a Montesanto per Antonio Ferraro
NAPOLI. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della ferrovia Cumana, in piazza Montesanto, a Napoli, potranno fornire un contributo alle indagini della Polizia dopo la morte, giovedì sera, di un salumiere, Antonio Ferraro, di 64 anni, morto per un infarto dopo un tentativo di rapina nel suo esercizio. L'uomo ha avvertito un malore nella colluttazione con un bandito, che impugnava un'arma. Intanto non si ferma la fiumana di persone che lasciano fuori alla saracinesca abbassata del negozio fiori, lumini e anche bigliettini di condoglianze. Il rappresentante del dipartimento legalità dei Verdi napoletani, Michele Onorato, ha affisso stamane un cartello proprio fuori al negozio della vittima per ricordarlo e spronare il quartiere ad aiutare le forze dell'ordine nel catturare i delinquenti.
«Antonio ci mancherai. Eri un commerciante unico. Una istituzione per il quartiere di Montesanto. Ti ricordo - spiega commoso Onorato, che conosceva bene la vittima essendo del quartiere - da bambino quando ci accoglievi nella tua bottega e ci insegnavi a parlare in italiano. Sei sempre stato disponibile e tanto educato. Aprivi alle 10 del mattino chiudevi alle 22,30. Il lavoro per lui era tutta la sua vita che ha dedicato alla sua famiglia numerosa. 5 figli sono rimasti orfani per mano di delinquenti senza scrupoli. Tu sei il nostro eroe perchè hai avuto il coraggio di reagire e di non cedere ai criminali».
«Lanciamo un appello al quartiere. Aiutate le forze dell'ordine a prendere l'assassino di Antonio. Ribellatevi. Altrimenti gli assassini un domani potrebbero colpire ancora. Non dimentichiamo che la rapina si è svolta alle 19,30 circa con le piazze e le strade del quartiere piene di gente, bambini, famiglie, anziani e mamme con i passeggini. Poteva essere una strage. Bisogna fermare questo criminale prima che uccida un altro innocente» dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo