Tutte le novità
04 Gennaio 2019 - 20:04
Mercoledì l'autopsia sul corpo della 70enne dello Sri Lanka
NAPOLI. La Procura di Napoli indaga per omicidio colposo in merito alla vicenda della 70enne dello Sri Lanka, Thilakawathie Dissianayake, morta il 29 dicembre all'Ospedale del Mare. È stato il legale della donna, Hilarry Sedu, a presentare denuncia alla Procura quando la donna era ancora in vita, lamentando una presunta “mancanza di cure". È stato così aperto un fascicolo per i reati di abbandono di incapace e lesioni, ma la morte della cingalese ha poi cambiato le cose. L'avvocato ha chiesto alla Procura di sequestrare la salma e disporre autopsia. L'esame è stato disposto per il 9 gennaio. L'avvocato Sedu ha lanciato un appello perché «un anatomopatologo accetti di assistere gratuitamente la figlia della signora Dissianayake, che non ha i mezzi per poter sostenere la spesa di un consulente di parte».
IL CASO. La donna fu trovata sommersa dalle formiche nel novembre scorso, mentre era ricoverata nel reparto di medicina generale del "San Giovanni Bosco", dove rimase fino a quando le sue condizioni non peggiorarono irreversibilmente, tanto da essere poi trasferita all'ospedale del Mare, dove è deceduta di recente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo