Cerca

Formiche al San Giovanni Bosco, blitz di ministero e Nas

Formiche al San Giovanni Bosco, blitz di ministero e Nas

Verifiche sugli interventi eseguiti finora, acquisita documentazione sulla gestione dei servizi. De Luca: «Va benissimo tutto quello che serve ad individuare i problemi»

NAPOLI. Ispettori del Ministero della Salute e i carabinieri del Nas di Napoli all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli per effettuare controlli dopo il caso delle formiche in alcuni reparti. Tra gli ispettori, anche un ingegnere. Le verifiche riguarderebbero gli interventi eseguiti finora dalla direzione dell'Asl competente, la Napoli 1 Centro, mentre sarà acquisita anche la documentazione relativa alla gestione dei servizi all'interno dell'ospedale. Nei giorni scorsi il direttore generale dell'azienda sanitaria Mario Forlenza ha istituito una commissione di indagine sul caso delle formiche in ospedale. All'ispezione sono presenti anche i dirigenti dell'Asl Napoli 1. Nel corso dell'ispezione, riferiscono da Palazzo Santa Lucia, i dirigenti dell'Asl Napoli 1 presenteranno anche il piano degli interventi previsti per il San Govanni Bosco per i quali la Regione chiederà di poter stanziare subito delle risorse per almeno un milione e mezzo di euro dal piano per l'edilizia ospedaliera della Regione Campania, che prevede anche degli interventi strutturali al San Giovanni Bosco. 

DE LUCA. «Va benissimo tutto quello che serve ad individuare i problemi. La stessa Asl Napoli 1 ha dato vita a una commissione tecnica per approfondire le cause dei problemi che si sono andati determinando e che danno adito a molti sospetti per la verità». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi a Torre Annunziata per inaugurare lo spazio bambino ed il polo per la famiglia ed i minori al tribunale. «Da aprile abbiamo inviato al Ministero della Salute una richiesta per l'edilizia ospedaliera per un importo di un miliardo e 80 milioni di euro. - ha spiegato - Non appena saranno sbloccate queste risorse avremo la possibilità di fare interventi sulle strutture». «Al San Giovanni Bosco non si fanno manutenzioni dal 1978, da 40 anni, cioè da quando inaugurato. Per questo ospedale abbiamo già avviato lo spicconamento dei pilastri» ha concluso il governatore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori