Tutte le novità
14 Gennaio 2019 - 15:16
Mercoledì manifestazione a Roma davanti alla Farnesina
NAPOLI. Un appello a partecipare mercoledì a una manifestazione pacifica a Roma, davanti alla Farnesina, è stato rivolto ai napoletani dalle famiglie dei tre "desaparecidos" Raffaele e Antonio Russo e Vincenzo Cimmino, scomparsi in Messico ormai quasi un anno fa. «Chiediamo un ultimo sforzo al popolo napoletano - fanno sapere le famiglie Russo e Cimmino - per una protesta pacifica che ha l'obiettivo di ottenere un incontro con l'attuale ministro degli Esteri». La partenza del pullman, da via Amerigo Vespucci, a Napoli, è fissata per le 9.
IL LEGALE: TORNI IN ITALIA SE TI CHIAMI BATTISTI. «Il 31 gennaio 2019 è l'anniversario della vendita dei nostri connazionali a dei narcos messicani: è ora di smetterla di chiamarla morbidamente scomparsa. Uomini dello Stato che vendono 3 cittadini italiani. A che punto siamo? Siamo in un limbo, dove lo stato e la procura messicana pensano ad altro ma anche lo Stato italiano non fa diversamente». Lo sostiene, in una nota, l'avvocato Claudio Falleti, legale delle famiglie Russo e Cimmino. «Abbiamo capito che se ti chiami Cesare Battisti riescono, e sottolineerei per fortuna, a riportarti in Italia per scontare la tua pena, ma se ti chiami Russo e Cimmino le indagini in Messico possono pure rallentare, il tuo stato se ne occupa quando ha tempo. Stato di Diritto per alcuni e non per altri. Finiamola di dire che lo strumento per far luce sia solo giudiziario, la politica ha i suoi compiti ed uno di questi è tutelare i suoi cittadini», ha aggiunto Falleti. «Un anno di silenzi e di incontri che non hanno portato a nulla - ricorda il legale - Non siamo qui per scaricare delle colpe ad altri ma per avere risposte concrete che non arrivano. Presidente del consiglio Ministro dell'interno e degli Esteri siamo tutti italiani non solo alcuni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo