Tutte le novità
12 Febbraio 2019 - 15:12
Poggiani (Terza Municipalità): escalation di furti, rapine, soprattutto a danno dei commercianti
NAPOLI. Un distributore di benzina è esploso la scorsa notte nella zona dei Colli Aminei, a Napoli. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e forze dell'ordine. Ivo Poggiani, presidente della Terza Municipalità di Napoli (nel cui territorio rientra la zona dei Colli Aminei), fa sapere che «non si esclude nessuna pista» e ricorda che «è un po' di tempo che proviamo a lanciare un piccolo allarme per quello che sta succedendo tra Capodimonte e Colli Aminei: un'escalation di furti, rapine, soprattutto a danno dei commercianti, come se ci fosse qualcuno che volesse lanciare dei segnali. L'unica cosa che mi sento di dire è che in questo momento bisogna tenere la guardia alta e fare comunità».
IL SINDACO. «Condivido le dichiarazioni del presidente Ivo Poggiani: c'è una escalation ai Colli Aminei e l'abbiamo segnalata da mesi al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Da mesi abbiamo chiesto un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine: il Ministro Salvini è venuto in visita due volte, ha promesso in modo roboante che sarebbero arrivati immediatamente più poliziotti e più carabinieri ma non sono mai arrivati. Le promesse sono state parole al vento e la coperta delle forze dell'ordine è corta». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in un'intervista a Mattina 9, in onda su Canale 9 - 7 Gold. «Questa città si sta caricando di un riscatto forte e si sta riprendendo economicamente e culturalmente - ha continuato de Magistris - Lo Stato deve dare una risposta forte per la sicurezza non parlando solo di migranti ma di mafie e criminalità. Il tema della sicurezza non è il colore della pelle ma il controllo del territorio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo