Tutte le novità
14 Febbraio 2019 - 12:23
I piccoli, tutti non imputabili, erano utilizzati anche per nascondere le dosi
NAPOLI. Bambini più che ragazzini, di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio. Erano stati assoldati da un’organizzazione che gestiva traffici di cocaina tra Napoli est e la provincia sud, sgominata ieri dai carabinieri nel corso di un blitz scaturito dall’inchiesta coordinata dalla Dda. In 12 sono finiti in manette, ma tra essi non c’è nessuno dei giovanissimi, tutti non imputabili in quanto hanno meno di 14 anni. Il più piccolo ne ha 11. Consegnavano o nascondevano lo stupefacente.
La gang aveva base in via al Chiaro di Luna, a Ponticelli, con a capo i Gravino: Giovanni, promotore e organizzatore con la stretta collaborazione della moglie, e il fratello Enzo. Al primo, 38enne, gli investigatori sono arrivati indagando sull’omicidio di un 75enne pensionato di Portici, colpito il 28 luglio 2014 da un proiettile vagante nel corso di una rapina a un imprenditore. Giovanni Gravino con il delitto non c’entrava, ma in alcune intercettazioni si faceva il suo nome e i militari dell’Arma indagando hanno scoperto il traffico di droga.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo