Tutte le novità
03 Maggio 2019 - 14:51
Condannato un 50enne per concorso in circonvenzione d'incapace
SANT'ANTIMO. A Sant’Antimo, i militari della locale Tenenza hanno arrestato Carmine Liguori, classe 1969, poiché destinatario dell’ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso il 30 aprile scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Liguori deve espiare la pena di 9 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di concorso in circonvenzione di incapace commessi a Sant’Antimo da aprile a dicembre 2016.
Secondo l'accusa, insieme ad un complice, approfittando dello stato di infermità psichica di un 62enne del luogo, si erano fatti consegnare ingenti somme di denaro, per un totale di 200mila euro, dicendogli che in base a una non meglio specificata legge doveva restituire 51mila euro e che solo così avrebbe potuto mantenere il posto di lavoro come dipendente comunale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo