Cerca

Spari a piazza Nazionale, operata la bimba ferita. I medici: «Condizioni estremamente gravi»

Spari a piazza Nazionale, operata la bimba ferita. I medici: «Condizioni estremamente gravi»

NAPOLI. Sono «estremamente gravi» le condizioni cliniche della bimba di 4 anni ferita ieri pomeriggio nel corso di una sparatoria avvenuta nella zona di piazza Nazionale, a Napoli. La bimba, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Santobono (nella foto un cartello di incoraggiamento sul cancello dell'ospedale) e in coma farmacologico indotto, è stata operata nella notte. La valutazione dell'opportunità dell'intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell'evoluzione delle condizioni cliniche. L'intervento ha permesso di asportare il proiettile che è apparso integro. Nelle prossime ore sono programmate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione più accurata dei danni. 

IL SECONDO BOLLETTINO. Permangono «critiche ma stabili» le condizioni della bambina . Sulla bimba, ricoverata nell'ospedale pediatrico Santobono, è stata praticata la Tac torace programmata post-intervento, che mostra una riduzione del versamento pleurico bilaterale e che conferma il danno ai polmoni. Restano invariate le lesioni ossee, mentre l'ecocardiogramma e l'elettrocardiogramma risultano nella norma per l'età. Le condizioni cliniche della bimba permangono "estremamente gravi" e la prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino medico verrà rilasciato entro le ore 18.

TERZO BOLLETTINO. Parla di condizioni che «permangono critiche ma stabili» il bollettino medico diramato dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli relativo alla bimba di 4 anni rimasta ferita nella sparatoria avvenuta ieri pomeriggio nella zona di piazza Nazionale. La prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino medico sarà inviato domani entro le 11. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori