Tutte le novità
13 Settembre 2015 - 17:36
Sei partenopee doc per un sito di viaggi di Copenaghen
NAPOLI. Come raccontare Napoli ad un turista che per la prima volta arriva in città? Cosa proporgli per far sì che un week end trasformi si trasformi in un’emozione e un turista diventi un viaggiatore? Se lo è chiesto “Momondo”, sito di viaggi low cost con sede a Copenaghen, che ha voluto rendere omaggio a Napoli chiedendo a sei blogger partenopee di descrivere logisticamente, ma soprattutto emotivamente, un itinerario per un week end da proporre ad un ipotetico viaggiatore proveniente dal nord Europa.
sei itinerari. Le sei proposte, tutte incentrate su un tour fatto di gusti, sapori e profumi oltre che su un cardine storico-culturale, alla fine hanno visto prevalere itinerari molto particolari ma anche molto veraci. E si comincia da Spaccanapoli, tappa irrinunciaile secondo la travel blogger Simona Sacri: «Un dedalo di viuzze nelle quali perdersi lasciandosi trascinare dall’entusiasmo degli artigiani che la popolano».
Flavia Racconto, di “Vivere Parigi” che segnala il percorso del cimitero delle Fontanelle con il suo substrato di leggende, folklore e tradizioni. Il tour consigliato da Francesca Di Pietro del blog “Viaggiare da Soli”, per la quale un turista non può fare a meno di fermarsi e far fermare il suo cuore, seppure per un attimo, affacciandosi al Virgiliano e prenotando un’escursione in kayak nel parco naturale della Gaiola.
Al confine tra arte e religione è il week end proposto da Valeria D’Esposito di “Visit Campania”.
Restando nel cuore pulsante della Napoli under turistic, Anna Pernice di “Travel and Fashion Tips” ha proposto a Momondo di puntare sulla Napoli sotterranea con le catacombe di San Gennaro, riscoperte in tempi recenti, che intrecciano la loro esistenza con quella stessa del Rione Sanità.
E per finire il Vomero. Una scelta forte quella di Diana Bancale di “In viaggio da Sola” che raccomanda una visita al belvedere di San Martino, punto strategico che con una sola occhiata permette di abbracciare tutta la città. L’Ad di Momondo ha accolto le sei proposte presentandole, durante una campagna di ricerca, ai suoi clienti. Il risultato è stato che la variazione di interesse è salita del 68% rispetto allo scorso anno con punte del 231% da parte dei lussemburghesi e del 131% per i danesi.
Risultati di tutto rispetto che fanno ipotizzare l’inserimento dei suggerimenti delle blogger nei prossimi pacchetti viaggio del sito che si rivolge particolarmente a clienti dell’Europa del Nord.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo