Tutte le novità
14 Settembre 2015 - 16:51
L'area è quella interessata dal risanamento del ''Grande Progetto Pompei''
POMPEI. Ancora un muro sbriciolato nell'antica Pompei. A scoprirlo è stata la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia nel corso dei regolari sopralluoghi svolti da personale di vigilanza e da funzionari, all'interno dell'area archeologica. Il cedimento, comunica la Soprintendenza, è stato rilevato oggi. Si tratta di un muretto che delimitava due ambienti non coperti della Caupona di Demetrius e Helpis Afra (I, 2, 18).
''Il muro è in opera incerta, non affrescato - scrive la Soprintendenza - di circa 2 metri di lunghezza restaurato nel dopoguerra a seguito dei gravi danneggiamenti subiti dai bombardamenti del 1943 nell'area. L'edificio si trova in un'area non aperta al pubblico, per la quale è già stata progettata la messa in sicurezza nell'ambito del Grande Progetto Pompei i cui lavori, già in gara, inizieranno a breve''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo