Tutte le novità
24 Maggio 2019 - 13:36
NAPOLI. Nel giorno in cui arriva la bella notizia della riapertura di metà strada di via De Gasperi, arriva una brutta notizia per gli automobilisti napoletani: da martedì 28 maggio e fino al 15 giugno (per un totale quindi di 18 giorni) sarà in programma un particolare dispositivo di traffico sulla Riviera di Chiaia. In particolare è previsto il divieto di transito all’dell'inizio dell’ex corsia riservata. Sulla preferenziale dove passava il tram, percorsa dalle auto che da Posillipo vanno verso il centro storico, non si potrà così più circolare. Tutti saranno costretti a passare per via Caracciolo, dove il traffico ogni giorno, nonostante la Riviera di Chiaia a disposizione, è già molto imponente. Inoltre sarà spostata una fermata per i bus alla confluenza con l’area pedonale di via Francesco Caracciolo. I
LAVORI ALLA METROPOLITANA. La strada sarà chiusa per consentire all’azienda Hitachi Rail (ex Ansaldo) di realizzare i lavori per la realizzazione della linea 6 della Metropolitana. In particolare saranno necessari degli scavi per l’istallazione dell’impianto antincendio.
LAVORI IN TEMPO PER LE UNIVERSIADI. Prima della decisione sul dispositivo, il 15 maggio 2019, i dirigenti del Comune, la polizia Municipale e i rappresentanti dell’Hitachi hanno effettuato un sopralluogo. Nel corso dell’incontro il Comune ha fatto presente l’imminente inizio delle Universiadi, sottolineando come i lavori dovranno terminare alla data concordata per consentire l’attuazione del dispositivo di traffico previsto per la kermesse. L’Hitachi si è impegnata, qualora emergesse la necessità, di interrompere le lavorazioni ripristinando la pavimentazione per il deflusso dei veicoli.
TRAFFICO ANCORA IN TILT IN CENTRO. Insomma, se il prosieguo dei lavori per l’infinita linea 6 è una buona notizia, per gli automobilisti napoletani si prospettano nuovamente giornate dure. La riapertura parziale di via De Gasperi non ha alleviato più di tanto le sofferenze del traffico nell’area. In via Marina si transita ancora a passo d’uomo e l’imbuto di via De Gasperi resta un incubo.
DISPOSITIVO DI TRAFFICO PER LA MANIFESTAZIONE “THE WALL”. Intanto ieri da Palazzo San Giacomo è arrivato un altro dispositivo di traffico temporaneo: quello che consentirà la Manifestazione “The Wall”organizzato dal comitato dei Cardini. Il dispositivo prevede, dalle 18 a mezzanotte della giornata di oggi, in via Santa Chiara il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta in ; in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, il senso unico con direzione di marcia da Largo Giusso a vico Pallonetto a Santa Chiara; in vico Pallonetto a Santa Chiara, tratto compreso tra via San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Mezzocannone, il senso unico con direzione di marcia verso via Mezzocannone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo