Tutte le novità
30 Maggio 2019 - 22:15
Alla campagna del Corecom Campania, contro bullismo e cyberbullismo, parteciperanno Domenico Falco, Ivana Nasti, Anna Rita Quagliarella, Paola Pastorino, Valentina De Maio ed Emila Delle Donne
NAPOLI - La campagna @scuolasenzabulli del Corecom Campania contro il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo è giunta alla quindicesima tappa. L’iniziativa vede protagonisti, in questa occasione, i ragazzi dell’istituto comprensivo statale “Bovio-Colletta” di Napoli.
“Gli ultimi dati raccolti, purtroppo, ci dicono che in Italia un bambino su dieci è vittima di bullismo. L’ondata di odio che da anni spopola in rete non fa altro che alimentare un tipo di violenza ancora più pericoloso, quella psicologica, che utilizza i canali social per diffondersi a macchia d’olio e diventare inarrestabile. E’ importante prevenire questa piaga, è fondamentale educare le nuove generazioni a valori come rispetto ed educazione. L’obiettivo della campagna organizzata dal Corecom Campania è quello di informare i ragazzi su tutti gli aspetti di tale fenomeno, perché solo conoscendo il proprio nemico lo si può sconfiggere”. Lo ha dichiarato Domenico Falco, Presidente del Corecom, annunciando l’incontro di domani, 31 maggio alle ore 10.00, presso l’istituto comprensivo statale “Bovio-Colletta” di Napoli.
All’evento parteciperanno Ivana Nasti (direttore del Servizio del ispettivo dell’Agcom), Anna Rita Quagliarella (dirigente scolastico), Paola Pastorino(Vicepresidente IV Municipalità del Comune di Napoli), Valentina De Maio (psicologa e psicoterapeuta), Emilia Delle Donne (referente sul bullismo dell’istituto). Saranno presenti anche i rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni per illustare i rischi del web e dei social media.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo