Tutte le novità
14 Ottobre 2023 - 11:02
È morta in clinica, ad Ottaviano, Rosetta Cutolo. Aveva 87 anni.
Sorella maggiore del camorrista Raffaele Cutolo e di Pasquale Cutolo, è considerata l'esponente principale della Nuova Camorra Organizzata poiché, nel corso delle lunghe detenzioni del fratello, ha diretto il clan gestendone gli introiti. Rosetta Cutolo non si è mai sposata
I funerali della donna erano stati annunciati per domani mattina nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Ottaviano, dove la donna era rimasta a vivere. Il Questore di Napoli Maurizio Agricola ha poi vietato funerali pubblici.
Una benedizione in casa, domani mattina alle 6,30, poi la salma sarà trasferita al cimitero di Ottaviano. Insieme con il divieto di funerali pubblici, è inoltre stata disposta la rimozione dei manifesti pubblici che annunciavano la celebrazione della cerimonia per domani mattina.
Rosetta Cutolo, conosciuta anche come “Rosetta 'e monache", era esponente di vertice del clan, ed imputata in diversi processi. Si riteneva che fosse a capo della Nuova camorra organizzata durante i periodi di detenzione del fratello. Si costituì nel 1993 per scontare 6 dei 10 anni di una condanna in carcere cui era stata condannata. La donna nel 1999 tornó ad Ottaviano dove oggi è morta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo