Tutte le novità
03 Settembre 2020 - 11:51
La Finanza individua due attività clandestine nella zona Est della città
La guardia di finanza di Napoli ha scoperto, tra i quartieri San Giovanni a Teduccio - zona Vigliena e Ponticelli, due attivita' commerciali clandestine dove venivano stoccati illegalmente e messi in vendita, anche di notte, prodotti lattiero-caseari.
Sequestrati un locale in cui veniva esercitata l'attivita' abusiva e una tonnellata di mozzarella non certificata, ovvero priva delle autorizzazioni amministrative e sanitarie di tracciabilita', destinata a bar, ristoranti e alberghi della regione.
Individuate anche centinaia di etichette, realizzate per attestare falsamente le caratteristiche organolettiche, la provenienza delle materie prime utilizzate per il confezionamento, la data e il luogo di produzione che, se apposte sul packaging, avrebbero creato pericolo per la salute di centinaia di consumatori.
L'intervento e' stato condotto dai finanzieri del II Gruppo, coadiuvati dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl NAPOLI 1 Centro, ed ha interessato due aziende, la prima risultata sconosciuta al fisco, la seconda riconducibile ad un caseificio in cui gran parte dei prodotti erano privi della documentazione igienico-sanitaria necessaria per ricostruirne la provenienza e la qualita'.
Elevate anche le maxi-sanzioni previste per la presenza di 3 lavoratori in nero.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo