Cerca

Felice Zinno presenta una silloge di 52 poesie “Tempus" al Pan

Felice Zinno presenta una silloge di 52 poesie “Tempus" al Pan

L’iniziativa nell’ambito della mostra di arte contemporanea "Tra Segno e Materia - La Metamorfosi"

NAPOLI - Felice Zinno, pittore e poeta, ha presentato una silloge di 52 poesie 'Tempus'. Il tratto distintivo che balza agli occhi, anche a una prima letture delle poesie è la coerenza, la continuità con il suo essere pittore prima che poeta. La parola allarga il sentimento dell'immagine, riesce a scavare nel profondo restituendo una personalità che, pur attraverso lo scorrere del tempo, non ha mai smesso di sintetizzare la sua storia personale.

L’iniziativa si è svolta al Palazzo delle Arti di Napoli nell’ambito della mostra di arte contemporanea "Tra Segno e Materia - La Metamorfosi" a cura di Antonella Nigro e Rocco Zani, promossa dall'associazione culturale Connessioni Culture Contemporanee.
Un'immersione nell'arte multidisciplinare tra installazioni, sculture e dipinti, musica e poesia. Oltre la soglia della natura e del reale: è lì che va in scena La Metamorfosi.
Quattro gli artisti che espongono le loro opere: Giovanni Mangiacapra, Mariangela Calabrese, Giancarlo Ciccozzi e Diana D'Ambrosio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori