Tutte le novità
18 Gennaio 2021 - 16:11
Ben felice per Procida capitale della cultura italiana del 2022. Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni non nasconde la sua gioia e, parlando con l'AdnKronos, sottolinea che «da campano e da napoletano sono fierissimo che Procida sarà la capitale della Cultura italiana per il 2022. Sono convinto che questo servirà a fare conoscere ancora di più agli italiani quanto sia bella la ricchezza e la polifonia culturale di questa Nazione».
De Giovanni spiega di aver «sostenuto Procida con forza» dal momento che «è un luogo straordinario di cultura. Bellissimo e ingiustamente meno reclamizzato rispetto alle altre meravigliose località del Golfo come Capri e Ischia, oppure Sorrento e Amalfi. Ma in realtà non meno bella, non meno straordinaria e non meno portatrice di cultura. Uno pensa, chiaramente, a “L'Isola di Arturo" di Elsa Morante, ma io ricordo che Procida è anche l'isola in cui ha vissuto e lavorato Concetta Barra, meraviglioso animale da palcoscenico e straordinaria teatrante. E il teatro e la musica, di cui Concetta Barra come il figlio Peppe sono portatori, rappresentano una grande modalità di espressione culturale per la Campania».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo