Tutte le novità
14 Ottobre 2016 - 17:18
Allestita al Piccolo Teatro, domani il funerale laico
E' stata allestita al Piccolo Teatro di Milano la camera ardente per l'ultimo saluto a Dario Fo. "Io penso che abbia dato più di quanto ha ricevuto da Milano - ha affermato il sindaco Giuseppe Sala - Non ci sono grandi segni di omaggio, cercheremo di rimediare. Oggi è una tipica giornata piovosa milanese, però io ricordo la sua risata".
"Sì, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto". Così sul suo profilo Facebook Jacopo Fo, figlio del premio Nobel morto a Milano.
"Leggendo il post di Jacopo ho capito che ci sia una certa rabbia - ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni e Attività Culturali - È naturale che quando si vive un dolore, si ripercorre una vita, si veda anche qualche eccesso di retorica nei commenti. Dario Fo ha dato molti schiaffi e ha preso molti schiaffi nella sua vita. Penso che si debba tenere distinto il piano delle scelte politiche, legittime, dal piano della grandezza dell'artista, premio Nobel, regista, pittore e scenografo e tutto quello che è stato".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo