Cerca

Folla alla camera ardente per Dario Fo

Folla alla camera ardente per Dario Fo

Allestita al Piccolo Teatro, domani il funerale laico

E' stata allestita al Piccolo Teatro di Milano la camera ardente per l'ultimo saluto a Dario Fo. "Io penso che abbia dato più di quanto ha ricevuto da Milano - ha affermato il sindaco Giuseppe Sala - Non ci sono grandi segni di omaggio, cercheremo di rimediare. Oggi è una tipica giornata piovosa milanese, però io ricordo la sua risata".

"Sì, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto". Così sul suo profilo Facebook Jacopo Fo, figlio del premio Nobel morto a Milano.​

"Leggendo il post di Jacopo ho capito che ci sia una certa rabbia - ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni e Attività Culturali - È naturale che quando si vive un dolore, si ripercorre una vita, si veda anche qualche eccesso di retorica nei commenti. Dario Fo ha dato molti schiaffi e ha preso molti schiaffi nella sua vita. Penso che si debba tenere distinto il piano delle scelte politiche, legittime, dal piano della grandezza dell'artista, premio Nobel, regista, pittore e scenografo e tutto quello che è stato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori