Tutte le novità
29 Giugno 2021 - 17:35
Un innocente stritolato dal tritacarne di una maxi-inchiesta contro la 'ndrangheta. Un avvocato napoletano che riveste la toga dismessa da tempo e corre in Calabria per difendere il parente finito in cella, apparentemente schiacciato da prove granitiche. Un processo tutto in salita che si dipana in uno scenario inquietante fatto di investigatori senza scrupoli, magistrati “disattenti” e pigri, inconfessabili vizi sessuali, omicidi eccellenti.
È la trama dell'ultimo romanzo dell'avvocato penalista e scrittore Bruno Larosa, intitolato “Fortunato” ed edito da Ronzani. Un legal thriller che tra colpi di scena e interrogatori ad alta tensione concede al protagonista, avvocato Guido Castiglione, alter ego dell'autore partenopeo, spunti amari di riflessione e di denuncia sulla giustizia, la verità, le storture di apparati investigativi che giustificano la filosofia della “terra bruciata” con il sacro totem della guerra al crimine organizzato.
Il romanzo sarà presentato venerdì 2 luglio alle ore 11, al teatro Augusteo di Napoli. Con l'autore, discuteranno dei delicati temi trattati nel romanzo gli avvocati Massimo di Lauro e Camillo Irace, con Sua Eccellenza Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano, che per molti anni è stato vescovo di Locri e si è distinto per la lotta alla 'ndrangheta e la scomunica dei mafiosi. Modererà l'incontro il vicedirettore del “Roma” Roberto Paolo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo