Tutte le novità
17 Luglio 2021 - 14:37
Gerardo Ausiello, giovane capocronista del quotidiano il Mattino, è il vincitore del Premio “Marco Suraci" assegnato dalla Regione Campania di concerto con la Fondazione Premio Ischia ai giornalisti under 40. Il premio è dedicato al giovane cronista Marco Suraci prematuramente scomparso nel 2002 all'età di 37 anni.
Gerardo Ausiello, vanta diverse pubblicazioni come “Frammenti di Vita" (Controcorrente edizioni, 2005) con cui ha vinto i premi “Sciacca" (Città del Vaticano) e “Masaniello" (Napoli). È autore del libro “Napoli-New York, 40 minuti" (Guida editori, 2010) con cui ha vinto il premio “Amerigo" (Firenze), e, con Leandro Del Gaudio, del libro-inchiesta “Dentro la Terra dei fuochi".
Nel 2019 a Washington Dc ha ricevuto il premio “Giovan Giacomo Giordano" per l'impegno sui temi dell'ambiente e della salute. È tra i fondatori del Sindacato giornalisti della Campania, di cui è stato presidente, ed è consigliere nazionale della Federazione della stampa italiana dal 2015.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo