Tutte le novità
07 Agosto 2021 - 10:43
Evento di cultura e di solidarietà in onore di Enrico Caruso.
POMPEI. L'Artemus Ensemble e Bosco de' Medici Wine Resort si uniscono per una serata all’insegna della cultura, della musica classica e del vino. Questa sera, alle ore 20, l'orchestra diretta dal Maestro Alfonso Todisco omaggerà il compianto Enrico Caruso - a cento anni dalla sua scomparsa - con le musiche di Rossini, Donizetti e Verdi. Una piacevole notte sotto le stelle il cui ricavato sarà in parte devoluto al Monastero delle Trentatrè di Napoli.
C'è grande attesa anche per l'esibizione di quattro cantanti lirici d'eccezione: Concetta Pepere, Keta Nino, Franco Cerri e Michael Alfonsi.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di eventi che - sia a carattere regionale che nazionale - associazioni ed istituzioni stanno organizzando, al fine di dare merito a uno dei più grandi tenori che la storia ricordi.
Il concerto - che si svolgerà al fresco del nuovo elegante pergolato di Bosco de' Medici - è a ingresso gratuito, in quanto inserito nella rassegna musicale estiva itinerante che da tempo Artemus organizza.
L'orchestra ha recentemente ottenuto un grande successo con un concerto di musica sacra all'interno del Santuario di Pompei, dando ancor più lustro all'iniziativa.
A fine serata, chi vorrà, potrà fermarsi tra i filari di Bosco de' Medici, per godere della frescura serale e di un menù preparato dallo chef Gioacchino Nocera.
L'iniziativa è volta a rafforzare quel legame indissolubile tra cultura ed enogastronomia e che da tempo sta portando avanti il Wine Resort Bosco de' Medici, attraverso l'organizzazione di presentazioni di libri e altre iniziative - come quella in programma sabato - dall'ampio respiro culturale.
Parte del ricavato sarà devoluto al Monastero delle Trentatrè di Napoli.
La prenotazione è obbligatoria sia per il concerto che per l'eventuale cena ed è possibile contattare il 351.6643154
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo