Tutte le novità
05 Novembre 2021 - 16:03
"Il Bambino nascosto", incontro con il regista Roberto Andò e l'attore Silvio Orlando domenica 7 novembre alle ore 11.30 presso la Fondazione Premio Napoli (Piazza del Plebiscito - Palazzo Reale). L'evento è in presenza ma la partecipazione è possibile fino a esaurimento posti.
Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. Ciro è un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nel suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. Scoprirà presto che il bambino è figlio di un camorrista.
Tratto dal romanzo omonimo scritto dallo stesso regista Roberto Andò, il film "Il bambino nascosto", sarà oggetto di un dialogo tra regista e protagonista, Silvio Orlando che interpreta Gabriele Santoro, insieme a Valerio Caprara e il presidente della Fondazione Premio Napoli Domenico Ciruzzi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo