Tutte le novità
14 Novembre 2021 - 17:16
Lo scrittore Wilbur Smith è morto. L'autore di numerosi bestseller si è spento nel pomeriggio di ieri a 88 anni nella sua casa di Cape Town in Sudafrica.
L'annuncio della scomparsa di Wilbur Smith è apparsa sul suo sito. "Siamo spiacenti di annunciare che l'amato autore di bestseller internazionali Wilbur Smith è deceduto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Cape Town, con sua moglie Niso al suo fianco", il testo del messaggio che annuncia la morte dello scrittore.
Wilbur Smith, nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l'attuale Zambia), era cresciuto e aveva studiato in Sudafrica. Si era dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964 e da allora aveva pubblicato numerosi romanzi di successo, tanto da essere considerato ''maestro dell'avventura''. Oltre 120milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo, di cui 25 milioni in Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo