Tutte le novità
14 Aprile 2022 - 19:35
Manca davvero poco per il ritorno del Comicon di Napoli, che si terra presso la Mostra d’Oltremare dal prossimo 22 aprile sino al 25 aprile. Due nuove e grandi novità attendono il pubblico: l’evento di chiusura della sezione “Cinema e serie tv” con l’anteprima nazionale del film “La cena perfetta” in compagnia del regista Davide Minnella e dei protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, insieme a Gianluca Fru e Gianfranco Gallo, e il ricco programma di eventi e celebrazioni per l’uscita del numero 100 del manga dei record “One Piece”.
Tra gli altri appuntamenti che meritano particolare menzione, quelli previsti presso il Teatro Mediterraneo,. venerdi 22 si aprirà con un grande evento per la sezione “Cinema e serie tv”: dalle 11 alle 15, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo, quattro ore per celebrare l’uscita digitale di “The Batman” (un frame, nella foto in alto), film di Matt Reeves.
Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia tanti gli eventi in programma: la proiezione del film in lingua originale con sottotitoli in italiano che sarà introdotta da un panel con ospiti Slim Dogs e lo sceneggiatore e fumettista Matteo Casali, impreziosito dalla visione di un contenuto esclusivo. Ma non è finita qui, il giorno dopo, dalle 18 alle 19 in Auditorium, sarà proiettato in anteprima nazionale a Comicon il documentario “Scottecs è Sio”, firmato dal collettivo Slim Dogs.
Il protagonista è proprio Sio, classe 1988, fumettista italiano più seguito sui social. Il suo canale YouTube, Scottecs, conta 2,2 milioni di iscritti e i suoi video hanno ottenuto più di 500 milioni di visualizzazioni.
Continuano gli appuntamenti di spessore, infatti la domenica dalle 14 alle 16 in Auditorium, si parlerà del successo di “Attack On Titan” (una delle serie più amate dagli amanti dei manga, degli anime e non solo) e della sua stagione finale, con Cavernadiplatone, Animeclick, Crunchyroll.
A seguire, sarà possibile assistere alla proiezione degli episodi del Boato. Infine, lunedì 25 alle 15, in Sala Italia, saranno proiettate le puntate centrali dell'Entertainment District Arc - La grande battaglia di Kamado Tanjiro e Tengen Uzui. Tutto in attesa del nuovo arco appena annunciato.
Ovviamente stiamo parlando di Demon Slayer, il più recente successo anime che dal 2019 ad oggi ha appassionato milioni di fan nel mondo si è da poco concluso lasciando tutti a bocca aperta per le meravigliose animazioni. Queste sono soltanto alcune anticipazioni che legano il Comicon anche al mondo del cinema e non solo dei fumetti.
Poi da menzionare anche la presenza della nota autrice fantasy Licia Troisi che incontrerà i suoi fan. L’appuntamento si terrà sabato 23 aprile alle 15 in Sala Pazienza, il dialogo con Licia Troisi sarà un’occasione resa ancora più speciale dalla presenza di un altro grande maestro del fantasy, Manlio Castagna, autore della saga bestseller di Petrademone. Questi, per adesso, gli eventi principali della Fiera.
Poi, presso i vari stand, sarà possibile incontrare diversi autori, sempre ospiti del Comicon di Napoli, così come diversi gamers, tra cui il napoletano Dario Massa. Ma nei prossimi giorni attendiamo la presentazioni di altre anteprime e di altri ospiti di spicco, così da ripartire con il piede giusto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo