Tutte le novità
23 Maggio 2022 - 08:55
La cerimonia del Premio Elsa Morante, giunto alla XXXVI edizione e presieduto dalla scrittrice Dacia Maraini, si svolgerà domani, martedì 24 maggio, alle ore 10, presso l'Auditorium della Rai di Napoli.
Accanto a Maraini, in rappresentanza della sua giuria, ci saranno Francesco Cevasco, Teresa Triscari, Enzo Colimoro e David Morante.
Sul palco saliranno i vincitori delle varie sezioni: Stefania Auci, Premio Elsa Morante Narrativa con "L'inverno dei leoni" (Nord editrice); Massimo Osanna, Premio per la Saggistica con "Pompei, il tempo ritrovato" (Rizzoli); Carlo Fuortes, Premio per la Comunicazione; Edoardo Crisafulli, Premio Culture d'Europa; Dino Ambrosino, sindaco di Procida, Premio Speciale Elsa Morante per la Capitale Italiana della Cultura; i ragazzi e la produzione della fiction "Mare Fuori", Premio Elsa Morante Tv per il sociale - Caffè Borbone; Piero Mazzocchetti che ritira il Premio Morante per il testo musicale "'O sole mio".
L'evento sarà condotto da Marco Bonini e da Tiuna Notarbartolo. Sempre martedì prossimo, alle ore 15, presso la sede dell'Accademia Medeaterranea, all'interno del Padiglione della Piscina alla Mostra d'Oltremare di NAPOLI, da Sire - Ricevimenti d'Autore, avrà luogo la sezione dedicata a cibo e cultura e intitolata "Medeaterranea Award - Premio Elsa Morante per l'Enogastronomia", coordinata da Massimiliano Quintiliani.
L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Premio Elsa Morante e dalla Rai Campania, è coordinato da Iki Notarbartolo; Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo