Tutte le novità
07 Novembre 2022 - 19:40
«Le domeniche gratuite vanno assolutamente mantenute; anzi, possiamo anche pensare ad altre giornate gratuite in occasione di momenti storici, come il 2 giugno o il 4 novembre». È la posizione che esprime il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante la sua visita a Tarquinia.
Quanto ai dati di ieri, «è andata molto bene, ho visto i primi dati - riferisce il titolare del Mic - oltre ventimila visitatori al Colosseo, quasi diecimila agli Uffizi, oltre ventimila a Pompei... numeri davvero straordinari. Ed è bello questo coinvolgimento di famiglie e di persone che approfittano di queste occasioni per andare a visitare i musei, perché l'arricchimento culturale è un arricchimento dello spirito che migliora anche il senso civico delle persone».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo