Tutte le novità
30 Novembre 2022 - 16:39
La Multicenter School di via Campana è la scuola socio fondatore di Underkitchen.it, la startup innovativa a valore sociale la cui missione è la trasformazione delle scuole alberghiere italiane in laboratori di cucina internazionale. Accolto dagli studenti in visita ufficiale l’ambasciatore della Malesia, S.E. Dato’ Abdul Malik Melvin Castelino, che ha patecipato alla prima edizione di Chef Ambassador, il progetto a firma Underkitchen.it finalizzato a promuovere i piatti e i sapori delle cucine internazionali all’interno degli istituti Alberghieri Italiani
Per la prima volta uno Stato Estero mette a disposizione degli studenti Italiani la propria tradizione, il proprio sapere in cucina. Gli studenti dell’Istituto Alberghiero, coordinati dai cuochi messi a disposizione dall’ ambasciata Malese, i quali hanno preparato una serie di piatti tipici Malesi.
Obiettivo del progetto è quello di diffondere i piatti e preservare le tradizioni di cucina di ogni paese e far conoscere i suoi ingredienti di origine, anche affiancandoli a prodotti italiani, preparandoli nelle scuole con processi artigianali e presentandoli al mercato dei consumatori a prezzi accessibili. Una occasione sostenibile per inserire la cucina internazionale nei piani di formazione delle scuole, generando allo stesso tempo impatto sociale, occupazionale.
Un evento unico nel suo genere, patrocinato da uno Stato Sovrano, al centro temi didattici e sociali, base del rilancio della Scuola Italiana, per una formazione più ricca e che sa guardare al futuro e al mercato del lavoro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo