Cerca

Napoli, alla Biblioteca Nazionale la “notte mi fa impazzire"

Napoli, alla Biblioteca Nazionale la “notte mi fa impazzire"
NAPOLI. Mercoledì 21 giugno alla Biblioteca nazonale di Napoli alle ore 10,30 un' esperienza immersiva ricca di suggestioni negli Appartamenti reali di Maria Carolina e Ferdinando, e nella Sala del Camino che cambiano alla nostra percezione: una mostra, un filmato  denso di note intonate e stonate,  ma anche sopratutto una testimonianza, un racconto che arricchisce i visitatori.
Il percorso sarà illustrato durante l'incontro che precede  l'evento da Maria Iannotti, Manlio Russo, Diana Facchini, Giovanna De Rosa, Elena Primicile Carafa.
Il documento visivo e gli oggetti in mostra  sono la restituzione di un progetto che ha sostenuto fino ad esplorare il mondo interno sonoro per utilizzarlo in chiave relazionale e poter esprimere l’indicibile, attivare le risorse presenti verso la creatività e poter ascoltare il proprio disagio e la propria “stranezza” in una chiave diversamente interessante per recuperare una dimensione analogica nel racconto e nella relazione. Il progetto nasce da un laboratorio condotto da Emanuele Pacini e Daria Tehrani, volontari dell’Associazione di Promozione Sociale NAKOTE, con un gruppo di pazienti psichiatrici, in collaborazione con la cooperativa sociale ERA.  

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori