Tutte le novità
06 Agosto 2023 - 21:40
Il primo cittadino del suggestivo comune del Cilento, Manuel Borrelli : "Ha riaperto al pubblico il Convento San Francesco di Paola presso il quale è allestito uno dei musei presepiali più grandi d’Europa"
VIBONATI. Si è svolta, ieri sera, la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria all’imprenditore Carmine Cardinale.
Il Chiostro del Convento San Francesco Di Paola, in cui sorge il Museo Logos fondato da Cardinale, è stato la suggestiva location in cui il Sindaco Manuel Borrelli, l’amministrazione comunale e la popolazione, si sono riuniti per lo svolgimento della cerimonia.
“Carmine Cardinale si è particolarmente distinto per aver riaperto al pubblico il Convento San Francesco di Paola presso il quale è allestito uno dei musei presepiali più grandi d’Europa”, così ha esordito il primo cittadino Manuel Borrelli, sottolineando l’enorme valore che Cardinale riveste per l’intera comunità, anche alla luce della volontà di continuare l’opera di valorizzazione territoriale iniziata con la fondazione del Museo Logos.
“Il riconoscimento che ricevo oggi mi gratifica e al contempo mi responsabilizza ancor di più nei confronti di questo paese - ha affermato Cardinale - Vibonati può essere un grande attrattore turistico ed è importante continuare a investire per valorizzarlo”. Una sinergia tra pubblico e privato, iniziata circa un anno fa, che si è coronata ieri sera, attraverso la consegna della cittadinanza onoraria, massima attestazione di stima nei confronti di una persona quale Carmine Cardinale, grande imprenditore vicino alla cultura e profondamente legato al Comune di Vibonati e all’intero Golfo di Policastro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo