Tutte le novità
21 Dicembre 2023 - 19:31
L'autrice usa la tecnica del fumetto per accompagnare i lettori dentro un problema sociale di estrema attualità come quello del soccorsi con il defibrillatore
NAPOLI. I cartoni animati sono sempre una palestra di educazione e fantasia. Tutti noi ci siamo formati ammirando le storie degli eroi disegnati dalle matite più prestigiose dell'incanto animato. Nella mente di tutti resta il profilo delle avventure che ha accompagnato i sogni della infanzia e della adolescenza.
Ci richiama a questo ancestrale linguaggio universale l'operazione di Olga Fernandes, giornalista e divulgatrice scientifica, che usa la tecnica del fumetto per accompagnare i lettori dentro un problema sociale di estrema attualità come quello del soccorsi con il defibrillatore alle persone in situazioni di difficoltà cardiaca in luoghi non facilmente raggiungibili.
l'ORigano è il libro curato da Olga Fernandes che verrà presentato a Napoli, venerdì 22 alle ore 19 e 30 presso Il Cortile, viale Albino Albini 3A quartiere Vomero.
In occasione di questa festa Olga Fernandes racconterà anche storie di sanità, storie nelle quali il senso della solidarietà riesce a costruire miracoli. Con il ricavato che si otterrà dalla vendita del libro (Guida editore, 5 euro), si contribuirà all'acquisto di un defibrillatore che si aggiungerà ai risultati di questa campagna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo